La proposta d'ordine viene utilizzata per specificare la quantità da ordinare di un libro e non genera un ordine vero e proprio poiché quest'ultimo si crea tramite la successiva procedura di "Ordine Rifornimento".
Come dice la parola stessa è una "Proposta" cioè un'intenzione e come tale può essere in qualsiasi momento cancellata.
Infatti se ci siamo sbagliati e non vogliamo più proporre in ordine quel libro basta azzerare il valore scritto prima di ordinarlo.
La proposta d'ordine è un appunto sulla scheda del libro che il libraio inserisce, per ricordare al computer, in fase di generazione dell'ordine rifornimento, che quel libro deve essere ordinato al distributore per la quantità specificata.
Come si crea una proposta d'ordine?
Basta andare nella maschera del libro desiderato da "Ricerca per Prenotare" e inserire un valore nel campo "PROPOSTA" e salvare.
Per togliere il libro dalla condizione di "PROPOSTA" basta azzerare il valore del campo prima di iniziare la fase di "Ordine Rifornimento"
Comunque una volta creato l'ordine da "Ordine Rifornimento" il campo "PROPOSTA" verrà azzerato e la quantità ordinata trascritta nei campi "Ultimo Ordine" con situazione "A"