Stampa 

Se si utilizza il file adozionale le scuole mancanti vengono create automaticamente nel propria banca dati, diversamente bisogna crearle manualmente.

Considerato che le scuole sono molte per ridurre il campo d'azione è possibile selezionare quelle di maggior interesse spuntado la voce "PREF" all'interno della scheda. Basta cliccare dalla maschera principale su Scuole doppio click sulla riga della scuola selezionata e poi entrare nella scheda della scuola dove spuntare la voce suddetta.

Per  applicare la spunta contemporaneamente a più scuole, selezionare le scuole (tasto CMD+click per Mac o CTRL+click per Windows) che interessano e premere confermando con SI il pulsante "Cambia PREFERITA (Sì-No)".

 

Marcare la scuola come PREFERITA permette di visualizzare le ADOZIONI nella scheda VENDITA, nelle PRENOTAZIONI SCOLASTICO e negli ORDINI.

Le scuole non marcate come PREFERITE non appaiono nelle maschere sopraccitate e pertanto non sarà possibile, prenotare, vendere, ordinare automaticamente i testi delle adozioni.

Per la gestione dei libri adottati in scuole trattate occasionalmente si può creare una scuola "VARIE" (ad esempio) e come classe il "1" e attribuire i libri a questa scuola.