A partire dalle versioni superiori alla 22.3.7 le finestre di vendita cambiano aspetto per migliorare le funzionalità.
Infatti tutte e tre le maschere di vendita saranno sostituite dalla nuova finestra (immagine sottostante) e soprattutto la vecchia Vendita 1 andrà in pensione.
La risoluzione minima supportata è 1280*720px.
Nella parte inferiore sono state posizionate le tipologie di Pagamento (1) e un riassunto riepilogativo della contabilità del cliente (2) con conto aperto (Sc - Si)
Questo cambiamento si è reso necessario per adeguare il programma alla norma che prevede l'obbligo di inviare alla cassa ogni tipologia di pagamento.
A conclusione del processo MacBOOK registrerà la vendita, genererà lo scontrino e all'interno della contabilità della scheda cliente creerà una riga per ogni tipologia di pagamento precedentemente spuntata, quindi scelta.
Naturalmente per un corretto funzionamento è necessario tenere sempre aggiornata la tabella dei pagamenti specificando il codice TENDER nell'ultima colonna dell'elenco.
Con la nuova maschera è cambiata anche la modalità di scelta del tipo di pagamento. Infatti ora non basterà più selezionare la riga ma bisognerà necessariamente SPUNTARE la/e voce/i interessate/i come immagini sottostanti:
C'è anche la possibilità di selezionare la tipologia direttamente dalla tastiera senza far uso del mouse quando la metodologia di pagamento è unica.
Basta inserire nel campo CODICE LIBRO il CODICE PAGAMENTO (primo campo della tabella) e poi premere Scontrino o Registra per emettere lo scontrino o registrare la vendita.
ATTENZIONE!!! Dopo aver inserito il codice pagamento NON PREMERE il TABULATORE ma il tasto invio, registra o scontrino.
Per ulteriori informazioni potete contattarci via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure chiamare negli orari di ufficio al numero 0736255437
Vi informiamo, inoltre, che per una migliore formazione sono previsti webinar online le cui date e orari verranno comunicati tramite il canale Promoplus